La Chimera
Narrativa in mutamento
Segui il volo della Chimera
Queste storie sono per te. Sono per tutti quelli che vogliono di più, ne vogliono altre e non sanno dove cercarle. La Chimera è il primo esperimento letterario del nostro collettivo.
La Chimera è la nostra prima creatura, portatrice della nostra narrativa mutante. Dentro di sé porta racconti immaginifici, storie di fantastico e surreale, pur non disdegnando la narrativa di noi comuni mortali e del nostro mondo terreno. Essa sceglie un tema al mese, per i quali i racconti saranno proposti di volta in volta nel suo nido; ogni quattro mesi, se soddisfatta, vi porterà questi racconti affinché possiate propagarne la stirpe.
La Chimera è già in volo: raggiungila.
La Chimera #0
La Chimera #0 è fatta di viaggi nel tempo e uova centenarie, gravidanze geriatriche e giornate ordinarie; un Mattoncino di tre minuti per ogni tema, scelti dagli autori uno per mese per mettere alla prova le nostre ispirazioni più surreali.
La Chimera #1
Una collezione al di fuori di ogni confine, capace di tenerti col fiato sospeso come un astronauta nello spazio. Attenzione, potrebbe contenere accademie magiche, podcast lunari, viaggi e morte. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
La Chimera #2
Un numero che osa, con due racconti arrivano da autori che non conoscevamo e che siamo fieri di portare alla vostra attenzione. Queste terre inesplorate pullulano di fuochi d’artificio, libri senza parole e persino tortellini.
La Chimera #3
In arrivo a settembre!
Inviaci il tuo racconto
Cerchiamo nuove mutazioni, nuove aberrazioni da aggiungere al nostro corredo genetico. La prima idea che vi viene in mente, scartatela: la Chimera è capricciosa. Vuole parole che esplorino significati nascosti, interpretazioni folli che mettano in discussione i soliti modi di raccontare storie.
Il nuovo tema è: Tomba di Nessuno.
Qualsiasi genere è gradito; anche se si tratta di una tematica un po’ “horror”, prediligiamo storie strane e creative (ancora meglio se hanno qualcosa da dire) a storie cupe, angoscianti o violente.
Inviate il vostro racconto a info@edizioninovilunio.it specificando:
- Nome e cognome (e/o pseudonimo)
- Breve biografia (max 100 parole)
- Titolo e qualche riga di presentazione sul racconto
- File in formato .docx/doc (max 1500 parole)
Il termine per inviare il vostro racconto è il 15 agosto 2025.
La pubblicazione è a titolo gratuito. Vi aspettiamo!
La Chimera ha preso il volo.
Iscriviti per riceverla e rimani aggiornato con le nostre novità, solo quando conta davvero.